EL SALAM PAPER MILL

Tecnologie aereotermiche per l’industria della carta

La cartiera El Salam ha deciso di ricostruire la propria macchina continua allungando la seccheria con cilindri essiccatori ad alta pressione di nuova fornitura. Kappa Srl si è occupata dell’impianto aerotermico completo (Cappa Chiusa, Impianto Pocket Ventilation, Recuperatori di calore) nonché dell’impianto vapore e condensa e, inoltre, delle due cappe ad Alta Efficienza a gas metano per la patinatura della copertina, posta in linea con la macchina continua.

Il progetto:

L’impianto Pocket Ventilation è stato studiato per ventilare ogni tasca ed anche i ritorni superiori ed inferiori delle tele essiccatrici. L’aria è preriscaldata nel recuperatore di calore, poi portata a 110÷120°C con delle batterie a vapore e soffiata sulle tele essiccatrici con una temperatura vicina a quella dei cilindri essiccatori.

Performance

A lavoro ultimato, El Salam Paper Mill ha potuto con successo ampliare la gamma di prodotti in portfolio, aggiungendo soprattutto le carte patinate, dalle grammature basse a quelle medio alte, con una qualità che si è dimostrata, da subito, altissima.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Facebook-color Whatsapp-color cerca-bianco cerca-blu freccia-megamenu Tavola disegno 2